leadnoob.blogg.se

Musica anni 80 italiana
Musica anni 80 italiana




musica anni 80 italiana

“Eye in The Sky” – The Alan Parsons Project (“Mammagamma”, “Sirius”).“Outstanding” – The Gap Band (“You Dropped A Bomb On Me”, “Burn Rubber On Me”).“Avalon” – Roxy Music (“More Than This”).“Maneater” – Daryl Hall & John Oates (eventualmente può andare bene anche “Rich Girl” o “Private Eyes”, “Out of Touch”).Gary Numan, membro dei Kraftwerk | Fonte: NBC/NBCU Bank via Getty. È proprio partito tutto da un “ ma questa io la conosco” che mi sono ritrovata a parlare di musica ancora nel mio primo blog: inizialmente era musica pop che è scivolata sin da subito in Disco Music (Earth, Wind & Fire, KC & The Sunshine Band e Kool & The Gang sono dei pilastri portanti per il mio interesse musicale, ho cominciato con loro –siamo più verso metà anni ’70–).ĭetto ciò, vi voglio presentare, con immenso piacere, le 100 Greatest Hits, che custodisco gelosamente e, che mi hanno fatta innamorare sin da piccolissima dei coloratissimi (nonostante le foto in b&w) anni OTTANTA (e spero facciano innamorare anche voi, a patto che non lo siate già). Quel che ricordo di certo è lo stupore che provo nell’ascoltare qualche canzone dell’epoca e dire dentro di me “MA QUESTA IO LA CONOSCO!”.

musica anni 80 italiana

La mia passione per gli anni ’80, non ho ben presente quando e dove sia cominciata probabilmente quand’ero ancora in fasce. Ma, reincarnazione a parte, ci sarò stata sicuramente, in qualche angolino dello Studio 54 di New York o alla WPIX a girare qualche disco, quantomeno col pensiero. Miei carissimi lettori, se siete giunti sino a qui, siete davvero dei temerari!Ĭhe li conosciate o meno, poco conta sanno farsi amare e sanno essere rispolverati con tanta nostalgia: questi sono gli anni ’80.Īimè, ciò che più mi spiace e rammarica è non essere nata negli anni antecedenti gli 80s per potermi godere il lusso sfrenato, lo spirito vitale, l’abbondanza, la Disco e la musica pop appieno.






Musica anni 80 italiana